Promozioni Mercedes Benz Delta Motors
Promozioni Mercedes Benz Delta Motors
Cantarini Assicurazioni Jesi
Sport
API PETROLI

Le fabrianesi del calcio senza vittorie

In Eccellenza, il Fabriano Cerreto non va oltre il 2-2 casalingo con il Loreto e ora vede messo in pericolo il secondo posto. In Prima Categoria, la Fortitudo viene beffata a domicilio dal Valdichientisangiusto per 2-3 ed esce momentaneamente dalla zona play-off

Un'azione d'attacco del Fabriano Cerreto contro il Loreto (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Giornata senza sussulti per le due formazioni fabrianesi di calcio.

Cantarini Assicurazioni Jesi
API PETROLI

In Eccellenza, il Fabriano Cerreto di mister Pazzaglia ha impattato 2-2 con il Loreto. I cartai sono andati in vantaggio dopo nemmeno due minuti con Trillini e a seguire fallivano il raddoppio con Tittarelli. A questo punto, il Loreto prendeva in mano il pallino di gioco facendo fiamme e fuoco a cavallo tra la fine del primo tempo (gol del pareggio con Brugiapaglia al 38’ e del vantaggio con Camilletti al 41’) e l’inizio del secondo tempo, quando continuava a premere. Il Fabriano Cerreto trovava le energie e il carattere per reagire, pervenendo al definitivo pareggio con Tittarelli al 10’ della ripresa. Una divisione della posta sostanzialmente giusta, ma che non fa dormire sonni tranquilli ai fabrianesi, i quali sono sì secondi in classifica con 52 punti, ma hanno sempre più alle calcagna il Tolentino (salito a 50) e il Gallo (a 49, prossimo avversario in trasferta). L’obiettivo dei cartai, in vista dei play-off, è quello di difendere il secondo posto nelle ultime due giornate di campionato.

Classifica di Eccellenza: Sangiustese 61; Fabriano Cerreto 52; Tolentino 50; Atletico Gallo 49; Loreto 47; Porto d’Ascoli e Biagio Nazzaro 46; Montegiorgio 44; Camerano 36; Marina 35; Helvia Recina 30; Urbania, Forsempronese e Pergolese 29; Grottammare 26; Folgore Veregra 0.

In Prima Categoria girone C, poi, doccia fredda sulla Fortitudo Fabriano di mister Ferranti, battuta a domicilio per 2-3 dal Valdichientisangiusto e così, in questo momento, finita fuori dalla zona play-off, distante tre punti. Gli ospiti erano andati in vantaggio al 35’ del primo tempo con Marilungo, ma poi, nella ripresa, il fortitudino Mariani prima pareggiava (al 2’) e poi portava in vantaggio i fabrianesi (al 17’). Nel quarto d’ora finale, però, gli avversari ribaltavano ancora la situazione con le reti di Cardelli al 30’ e ancora di Marilungo al 43’. Troppo altalenante la prestazione della Fortitudo nell’arco dei quaranta minuti. Ma resta ferma la volontà dei rossoblù di rincorrere il sogno play-off fino alla fine. Di tempo ancora ce n’è. L’importante è riprendere a fare risultato, a cominciare dal prossimo match – durissimo – sul campo della vicecapolista Monteluponese.

Mariani della Fortitudo, autore di due gol

Classifica di Prima Categoria girone C: Camerino 46; Monteluponese 44; Muccia 41; Fiuminata e Cluentina 39; Fortitudo Fabriano 36; Casette Verdini 34; Porto Potenza 33; Valdichientisangiusto e Montemilone Pollenza 30; Caldarola 29; Elpidiense Cascinare 28; Pioraco 27; Amatori Corridonia 26; Appignanese 22; Francavilla 14.