FABRIANO – «Durante le riprese io mi sono divertito un mondo. Se posso anticipare qualcosa? Ma no… Vi toglierei il gusto di vedere la puntata!».
A parlare è Marco Toppi – trentenne di Polverigi, modello, personal trainer e giocatore di basket nella vita – a poche ore della messa in onda del programma “Parla con lei”, di cui è protagonista nella puntata di questa sera (11 ottobre) alle ore 21.10 su Fox Life, canale 114 del bouquet Sky.
Si tratta di un format di successo giunto alla seconda stagione, un “dating show” divertente e bizzarro, una sorta di gioco delle coppie in versione moderna, in cui uomini e donne sono alla ricerca dell’anima gemella.
Allora Marco, com’è nata la partecipazione a “Parla con lei”?
«Uno degli autori mi ha contattato su instagram chiedendomi la disponibilità a partecipare a questo programma. Sulle prime ero un po’ scettico, altre volte mi erano state proposte cose del genere e non sempre avevo accettato. Ma questa mi sembrava interessante. Così, ho fatto un primo casting su Skype, poi un provino classico a Roma e dopo un paio di settimane eravamo già pronti a girare. Il tutto si è svolto in una giornata, da mattina a sera».
È stato divertente?
«Molto divertente. La cosa simpatica, come si vede nel programma, è che davvero io non so niente delle ragazza e lei non sa niente di me. Per il resto, ho avuto a che fare con persone disponibilissime, in una atmosfera che mi ha dato sensazioni splendide».
Hai già visto la puntata di cui sei protagonista, che andrà in onda stasera?
«No. Sarà la prima volta anche per me. Ovviamente so com’è andata a finire, e non ve lo dico per non togliervi la sorpresa, ma ho lo stesso un po’ d’ansia e sono emozionato di vedere il risultato finale, con il montaggio, le musiche e tutto il resto…».
Modello, personal trainer, cestista… Che progetti hai per il futuro?
«A livello di spettacolo, quello che capita di interessante. La maggiore concentrazione direi che la riservo al mio lavoro presso la palestra Time 2 Fit di Fabriano, il ruolo di preparatore atletico richiede aggiornamento continuo, per fortuna ho dei capi e colleghi super che mi aiutano a diventare sempre più bravo in questo. Per quanto riguarda il basket (Marco è altro 202 centimetri, nda), quest’anno gioco a Gualdo Tadino, in serie C, iniziamo il campionato domenica e speriamo di fare bene anche lì».