Attualità

Marinano la scuola per fumare marijuana, fermati dai carabinieri di Fabriano

Giovedì scorso, 5 aprile, una pattuglia di militari ha individuato, in via Veneto intorno alle 8:30, un gruppo di studenti di istituti di scuola superiore, composto da tre ragazzi e una ragazza, due di 19 anni e gli altri minorenni, 17enni

auto Carabinieri

FABRIANO – Marinano la scuola per uno spinello party, segnalato un 19enne quale assuntore di sostanze stupefacenti. La posizione degli altri tre studenti, di cui due minorenni e fra questi una ragazza, è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Un altro giovane di Cerreto D’Esi segnalato dai militari della locale stazione sempre quale assuntore di droga.

Non si arresta l’attività di controllo e presidio del territorio messa in piedi dai carabinieri di Fabriano in collaborazione con tutte le stazioni dislocate nel territorio. Giovedì scorso, 5 aprile, una pattuglia di militari ha individuato, in via Veneto intorno alle 8:30, un gruppo di studenti di istituti di scuola superiore cittadini, composto da tre ragazzi e una ragazza, due di 19 anni e gli altri minorenni, 17enni.

Il gruppo aveva deciso di marinare la scuola e si stava dirigendo in un luogo appartato. Alla vista dei carabinieri, un ragazzo ha gettato nell’erba un involucro. Un gesto che non è sfuggito agli occhi attenti dei militari che, infatti, hanno immediatamente individuato e recuperato, l’involucro. All’interno di questo, vi era un grammo di marijuana.

A tutti i ragazzi sono state chieste spiegazioni. Alla fine, un 19enne si è fatto avanti, rivendicando la paternità del lancio dell’involucro. I carabinieri di Fabriano lo hanno segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Al vaglio, la posizione degli altri tre studenti. Il sospetto dei militari è che i giovani, dopo aver deciso di marinare la scuola, avessero intenzione di consumare la droga insieme, in una sorta di festino privato.

Sempre a proposito di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti attuato, senza sosta, dai carabinieri della compagnia di Fabriano in collaborazione con le stazioni del comprensorio, i militari di Cerreto D’Esi hanno individuato un 20enne che stava nei pressi del laghetto, dove si pratica pesca sportiva. Il ragazzo stava cercando di mimetizzarsi fra la vegetazione. I carabinieri lo hanno fermato poco dopo che il giovane ha tentato invano di gettare un involucro di droga con circa un grammo di marijuana. Anche per il 20enne è scattata l’inevitabile segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti.