FABRIANO – Due amici, amanti del calcio, ricordati con due tornei. Così il Milan Club Fabriano ha voluto render loro onore sabato scorso con il “15° Memorial Franco Mastriforti” per adulti e con il “1° Trofeo Luca Gobbetti” riservato alla categoria Giovanissimi. Organizzatori, gli infaticabili Sandro Barocci e Fabio Tiberi.
Si è iniziato la mattina all’Antistadio di Fabriano con il “Memorial Mastroforti”, al quale hanno preso parte le squadre del Milan Club Fabrianio, Juventus Club Fabriano e Cartiere Miliani Fabriano. Nel primo incontro, i bianconeri liquidavano i cartari con un secco 3-0. Ma, a seguire, questi si riscattavano battendo i rossoneri per 3-1. Nel derby Juve-Milan, molto equilibrato, prevalevano i tifosi della “vecchia signora” per 2-1, che così si aggiudicavano il trofeo per il secondo anno consecutivo.
Nel pomeriggio, trasferimento allo stadio comunale “Mirco Aghetoni” per il “Trofeo Luca Gobbetti”, scomparso in verde età alcuni anni fa. In campo i Giovanissimi di Fortitudo Fabriano, Galassia Sport e Sassoferrato Genga. Il primo match tra Fortitudo e Galassia terminava 0-0 ed erano necessari i rigori per decretare vincitori i rossoblù 5-4. Il secondo incontro vedeva prevalere i sentinati per 3-0 sulla stessa Galassia. Nella terza partita la Fortitudo batteva 2-0 il Sassoferrato Genga e si aggiudicava il torneo. Premio come miglior marcatore a Giacometti, anche lui della Fortitudo.
All’interno delle due manifestazioni, è stato consegnato anche un premio speciale a Gisleno Compagnucci, gloria del calcio fabrianese e tra i primi promotori del “Mastriforti”. Una targa ricordo raffigurante la tessera numero 500 del Milan Club Fabriano, inoltre, è stata realizzata in memoria del presidente onorario Mario Tiberi, scomparso diversi anni fa.