FABRIANO – Il campionato di serie C marchigiano è arrivato all’ultima giornata di “regular season”. Le prime cinque in classifica sono già certe della loro posizione nella griglia play-off, che scatteranno, poi, il prossimo fine settimana: la Virtus Civitanova come prima, Janus Fabriano come seconda, Pedaso come terza, Pisaurum Pesaro come quarta e Stamura Ancona come quinta. Le sei squadre a seguire, invece, raccolte nel fazzoletto di due punti tra quota 28 e 26, si giocheranno in questo ultimo turno le residue chance di accaparrarsi gli ultimi tre posti disponibili.
La Janus Fabriano, dicevamo, è matematicamente seconda con 46 punti e, quindi, disputerà in estrema tranquillità la partita casalinga di domenica contro il fanalino di coda Aesis Jesi, che chiude la graduatoria a quota 6.
«Affronteremo la partita contro l’Aesis Jesi con la giusta attenzione, come test di avvicinamento ai play-off, dando spazio a tutti i giocatori, come avvenuto domenica scorsa a Porto San Giorgio», presenta l’incontro il coach della Janus, Daniele Aniello, che nella circostanza quasi sicuramente terrà ancora a riposo gli “stranger” Tarolis e Nedwick, alle prese con alcuni acciacchi. L’appuntamento è per domenica 26 marzo al PalaGuerrieri di Fabriano alle ore 18. Per dirigere il match sono stati designati i signori Elia Scaramellini di Saltara (Pu) e Francesco Paolo Ammendola di Ancona.