Attualità

In mille a divertirsi alla Festa dello Sport

Tante le famiglie che hanno scelto con i propri figli di dedicare una giornata a provare oltre venti discipline sportive proposte a Fabriano, Sassoferrato e Cerreto d'Esi

In fila ad iscriversi per la Festa dello Sport a Fabriano domenica mattina 3 giugno

FABRIANO – Anche quest’anno la Festa dello Sport a Fabriano, Sassoferrato e Cerreto d’Esi ha fatto centro, calamitando l’attenzione di tante famiglie in una domenica (3 giugno) di sole e bel tempo.

Particolarmente suggestiva la situazione presso la Cittadella dello Sport di Fabriano, dove – tra i vari impianti a disposizione – i ragazzi hanno potuto provare circa venti discipline sportive diverse, grazie alla disponibilità delle società locali, in una giornata interamente dedicata alla promozione dello sport.

Circa mille sono stati gli iscritti al “desk” della manifestazione, gestito dai volontari come l’intera manifestazione, che ha visto la co-organizzazione dell’amministrazione comunale di Fabriano con a capo l’assessore allo sport Francesco Scaloni.

Ha collaborato alla Festa dello Sport anche l’Ambito 10, come pure utilissimo si è rivelato lo stand dell’Area Vasta 2, Dipartimento di Prevenzione, che all’interno del progetto “Spazio Salute” ha informato i presenti sulla corretta alimentazione (distribuita acqua e frutta gratuitamente), sulla rianimazione polmonare e su altre importanti tematiche pediatriche.

Oltre all’assessore allo sport di Fabriano, Francesco Scaloni, sempre presente nel corso della giornata, hanno fatto visita all’evento anche il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, il presidente del Coni Regionale, Fabio Luna, e il Delegato Coni Provinciale, Domenico Ubaldi.

Dalla mattina alle 10 fino alle 20 c’è stata tanta allegria in tutta la Cittadella dello Sport, chiusa al traffico e completamente fruibile per piccoli e grandi.