FABRIANO – Prima giornata positiva per Milena Baldassarri, l’azzurra della Faber Ginnastica Fabriano, al Mondiale di ginnastica ritmica iniziato ieri – lunedì 10 settembre – a Sofia, in Bulgaria.
La Baldassarri, campionessa italiana assoluta, si è ripresentata sulla pedana iridata ancora più forte e convinta dei propri mezzi. Il punteggio di 18.800 di ieri al Cerchio, in scia alle beniamine di casa Boryana Kaleyn (19.050) e Katrim Taseva (18.850), è un signor punteggio, che vale il quarto posto provvisorio. Al comando della classifica provvisoria spicca l’ucraina Vlada Nikolchenko con 19.850.
Il quarto posto dopo la prima giornata mette la fabrianese in una posizione abbastanza comoda in ottica All around, in attesa delle ginnaste russe, israeliane e giapponesi, impegnate oggi con la palla. Al 7° e al 14° posto le altre due azzurre, Alexandra Agiurgiuculese e Alessia Russo con 16.900.
Oggi Milena Baldassarri sarà impegnata nell’esercizio con la Palla. In serata, dalle ore 20 in punto (le 19 in Italia), si assegneranno le prime medaglie per quanto riguarda gli esercizi di queste prime due giornate (Cerchio e Palla).