Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Attualità
API PETROLI

Mancioli e Gerini, due ori a testa agli Italiani Fisdir

Bei successi della Polisportiva Mirasole Fabriano con i suoi atleti di punta ai Campionati Assoluti di atletica leggera riservati ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Esordio positivo anche per il velocista Mattia Napoletano

Un collage di immagini in cui sono protagonisti Luca Mancioli, Daniel Gerini e Mattina Napoletano, impegnati ai Campionati Italiani Assoluti Fisdir svoltisi a Roma

FABRIANO – Si è svolta a Roma – presso il Centro Sportivo Olimpico Esercito “S. Abba” – la nona edizione dei Campionati Italiani Assoluti Fisdir di atletica leggera, riservati ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Ben 425 i presenti, rappresentanti 51 società. Tra cui, ovviamente, la pluridecorata Polisportiva Mirasole Fabriano con i suoi straordinari portacolori, ovvero il lanciatore Daniel Gerini, il velocista Luca Mancioli e un nuovo innesto – all’esordio in competizioni di carattere nazionale – Mattia Napoletano, anche lui velocista.

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
API PETROLI

Il bottino è stato prestigioso. Due titoli italiani sono stati conquistati da Daniel Gerini nella categoria di disabilità TM21: nel getto del peso da 4 chili (miglior lancio a 9.34 metri) e nel disco da un chilo (lanciato a metri 25.47).

Bis di titoli italiani anche per Luca Mancioli nella categoria di disabilità TM21: nei 100 metri (corsi in finale a 14” 15) e nei 200 metri (in cui ha confermato tutto il suo talento, fermando il cronometro in finale a 29” 61, ad appena ventiquattro centesimi di secondo dal record europeo… che tra l’altro appartiene a Mancioli stesso).

Nessun titolo, ma prestazioni decisamente incoraggianti, anche per Mattia Napoletano, che era all’esordio in gare d’alto livello e per di più in una categoria molto competitiva come la TM20. Ebbene, Napoletano è riuscito a raggiungere la finale dei 100 metri centrando il 6° posto in 12” 72, mentre nei 200 metri (corsi in 26” 42) si è fermato alla batteria di qualificazione, mancando la finale per l’inezia di ventitré centesimi di secondo.

Sì Con Te Puglisi Jesi

Tanta soddisfazione, alla fine, in casa Mirasole, che conferma atleti di assoluto livello nazionale e internazionale, grazie al buon lavoro svolto in collaborazione con i tecnici dell’Atletica Fabriano, Massimiliano Poeta per quanto riguarda la velocità e Pino Gagliardi per il settore lanci. Fondamentale, come sempre, il sostegno della Fondazione Carifac.