FABRIANO – Ritorno in città dei Giovani democratici Fabriano. A rappresentarli come il coordinatore Alessandro Galli. Nei prossimi giorni si procederà agli altri incarichi.
Uno spazio dei giovani, per i giovani, questo lo slogan prescelto per la costituzione, a Fabriano, del circolo dei Giovani Democratici. A tenerlo a battesimo, il segretario del Partito Democratico di Fabriano, Francesco Ducoli, il consigliere comunale Michele Crocetti, il segretario della Federazione Gd delle Marche Pietro Casalotto e il segretario della Federazione Gd di Ancona Alberto Bartozzi. Fra i neoiscritti, oltre al coordinatore, presenti anche alcuni componenti dei Giovani democratici di Fabriano: Riham Chouchane, Fabiola Gigli e Luana Ammutinato.
«Un’onda di novità e grinta tra noi ragazzi. Le prime premesse e obiettivi sono stati temi di rilevante importanza discussi nel corso della serata. Siamo pronti a impegnarci e lavorare per la realtà locale, al fine di aiutare e migliorare l’ambiente difficile della nostra città. Vogliamo essere un punto di riferimento e partenza per tutti quelli che condividono con noi le premesse ed i principi di una società libera, aperta e solidale. Rappresentiamo un gruppo affiatato che vuole affrontare le difficoltà presenti, proporre soluzioni e progettare iniziative per poter dare voce al mondo dei giovani con i ragazzi e per i ragazzi fabrianesi. Il cambiamento inizia da qui!», i propositi espressi da Alessandro Galli e tutti i componenti.