FABRIANO – Quattro vittorie in altrettante partite per i giovani e rampanti Bad Boys Fabriano di coach Christian Rapanotti, impegnati nel campionato di Promozione di basket (girone C). Ma superare, ieri sera – giovedì 16 novembre – i Lobsters di Porto Recanati è stato più impegnativo di quanto reciti l’ampio 78-59 finale.
Se il primo quarto lasciava presagire una serata tranquilla per i fabrianesi, i due parziali centrali – poi – vedevano i coriacei portorecanatesi tornare in partita man mano, profondendo un grande sforzo, fino al 51-51 con cui si andava al riposo breve del 30’.
Nell’ultimo quarto, poi, i Bad Boys ritrovavano maggiore lucidità e piazzavano un break di 27-8 che conduceva in porto il successo, con il seguente tabellino: Battistoni, Ramsdale 16, Carnevali 6, Francavilla, Pellegrini 7, Williams 13, Piermartiri 15, Zepponi 6, Kraaijenbosh 1, Sforza 2, Mearelli 9, Cicconcelli 3.
Grazie a questi due punti, la squadra fabrianese raggiunge al vertice della graduatoria il Ponte Morrovalle e il P73 Conero a quota 8 punti.
Un buon avvio di stagione, dunque, per i Bad Boys, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche a conferma della validità del progetto intrapreso, con ampio spazio ai giovani e ai giovanissimi (in campo anche alcuni 2002 e 2001) in collaborazione con la Basket School Fabriano, per fare in modo che i ragazzi inizino a fare esperienza anche in un campionato senior oltre che nel loro settore giovanile.
Nel prossimo turno, venerdì 24 novembre, ancora un impegno casalingo per i Bad Boys Fabriano, contro l’Adriatico Ancona (Palestra Mazzini, ore 21.15).
Intanto, stasera – venerdì 17 novembre – scende in campo anche la squadra dei Brown Sugar Fabriano di coach “Pedro” Gentili (impegnata nel campionato superiore di serie D), che alla palestra Mazzini riceve la Victoria Fermo. Uno scontro tra due formazioni appaiate in classifica a quota 6 punti dopo sei giornate di campionato (palla a due alle ore 21.15).