Attualità

Quattro fabrianesi ammoniti e sanzionati per ubriachezza molesta

A uno di loro, un 28enne, è scattata inoltre la segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti e il ritiro della patente di guida. Operazione portata avanti dagli agenti del Commissariato, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi

Polizia
Polizia

FABRIANO – Quattro fabrianesi ammoniti e sanzionati per ubriachezza molesta. A uno di loro, un 28enne, è scattata inoltre la segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti e il ritiro della patente di guida.

Ieri sera, 13 giugno, intorno alle 20:30, durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi, si sono imbattuti in un gruppetto di giovani palesemente ubriachi, tanto da essere stesi sull’erba, circondati da bottiglie, e cantando a squarciagola. Gli agenti hanno contato diverse bottiglie vuote di birra e superalcolici, nonché varie cartine sparse a terra che, comunemente, vengono utilizzate per la confezione del tabacco.

Si è, quindi, proceduto all’identificazione dei quattro italiani, di età compresa fra 41 e 25 anni, già noti alle Forze dell’ordine per reati contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti. Il gruppo, alla richiesta di esibizione dei documenti, è tornato immediatamente serio. In particolare, un 28enne, dopo aver gettato a terra, furtivamente, un fazzoletto appallottolato, ha tentato – maldestramente – di spingerlo tra la vegetazione aiutandosi con i piedi.

Un’operazione che, ovviamente, non è sfuggita ai poliziotti. Gli agenti hanno raccolto il fazzoletto e aprendolo vi hanno trovato due sacchettini di cellophane trasparenti con all’interno una modica quantità di hashish. I quattro sono stati ammoniti e sanzionati per ubriachezza molesta. Mentre il 28enne è stato condotto in Commissariato e, dopo le formalità di rito, segnalato alla Prefettura di Ancona quale assuntore di sostanze stupefacenti. Poiché il giovane aveva l’auto nei pressi dei giardini, gli agenti hanno avvertito un familiare per venire a prendersi il veicolo. Mentre al giovane è stata anche ritirata la patente di guida.