Attualità

Real Fabriano e Cerreto nel girone B di serie C2

Le due maggiori squadre di calcetto dell'entroterra montano sono state inserite nello stesso raggruppamento, di cui - probabilmente - saranno tra le protagoniste. Venerdì 25 agosto al via la Coppa Marche

FABRIANO – Le due maggiori squadre di calcio a 5 dell’entroterra montano – il Real Fabriano e il Cerreto – sono state inserite nel girone B del campionato regionale di serie C2.

Quest’anno si prevedono, quindi, almeno due interessanti “derby” tra la formazione della “città della carta” (allenata dal nuovo tecnico Manuel Micucci) e quella della “torre pendente” (sulla cui panchina siederà ancora il confermatissimo mister Francesco Rinaldi).

Il girone è composto da 14 squadre, anziché 16 com’era l’anno scorso. Oltre al Real Fabriano e al Cerreto, ci sono Futsal Recanati, Campocavallo, Nuova Ottrano, Cantine Riunite Tolentino, Montelupone, Avenale, Casenuove, Moscosi, Futsal Macerata, Numana, Sambucheto e Ill.pa.

Francesco Rinaldi, allenatore del Cerreto (confermato)

Il Real Fabriano ed il Cerreto saranno probabilmente tra le protagoniste del girone. I cartai, infatti, retrocessi dalla serie C1, cercheranno di far bene per ritornare nel massimo campionato regionale. Il Cerreto, che la promozione in C1 l’ha sfiorata l’anno scorso arrivando agli spareggi conclusivi, proverà a ripetere la straordinaria stagione passata.

Kristian Giordani e Manuel Micucci, rispettivamente direttore sportivo e nuovo allenatore del Real Fabriano

Sia il Real Fabriano che il Cerreto hanno cominciato la preparazione all’inizio di questa settimana, visto che i primi impegni ufficiali arriveranno presto: venerdì 25 agosto, infatti, si scenderà in campo per i trentaduesimi di finale di Coppa Marche. Il Real giocherà in casa contro il Casine di Ostra (PalaFermi di Fabriano, ore 21), idem il Cerreto tra le mura amiche del PalaCarifac contro il Castelbellino (ore 21.45).

Analizzeremo dettagliatamente entrambe le squadre – Real Fabriano e Cerreto – nei prossimi giorni, con appositi servizi che riguarderanno il mercato e i rispettivi organici.