FABRIANO – È stato un pomeriggio nel ricordo di Cristian Alterio, quello di domenica 24 settembre, al campo da rugby di Fabriano. A sei anni dalla scomparsa dell’ex giocatore della squadra fabrianese – quando aveva appena 33 anni – si è svolta la seconda edizione del “Memorial” a lui intitolato, che ha visto la partecipazione della squadra di casa – il Fabriano Rugby – del Cus Ancona e del Città di Castello.
Tre partite da 40 minuti che hanno visto classificarsi al primo posto il Cus Ancona, al secondo il Città di Castello e al terzo il Fabriano Rugby.
Presenti anche i genitori di Cristian, che hanno rivolto ai presenti e agli ex compagni parole semplici ed emozionanti, di riconoscenza nei confronti di chi continua a ricordarlo. Il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.
E poi l’impegno, espresso dal presidente del Fabriano Rugby, Pascal Antoine, di lavorare insieme al Comune di Fabriano per cercare di intitolare il campo del Borgo proprio a Cristian Alterio.
Il triangolare di domenica scorsa è stata l’occasione per mettere a punto gli ultimi meccanismi in vista dell’inizio del campionato di serie C, che vedrà il Fabriano Rugby impegnato proprio in casa, domenica 1 ottobre alle ore 15.30, contro il Massa Martana.