Attualità

Saldi, partenza fiacca a causa del maltempo

Dopo una buona partenza, il cattivo tempo ha rovinato subito l’avvio delle vendite di fine stagione a Fabriano. Questo emergerebbe dal sondaggio effettuato dalla sezione cittadina della Cna

FABRIANO – Il cattivo tempo rovina subito l’avvio dei saldi estivi a Fabriano. Questo emergerebbe dal sondaggio effettuato dalla sezione cittadina della Cna.
«Come afferma la Confcommercio i saldi sono partiti con sconti importanti che arrivano al 40%. I negozi della Regione hanno infatti affisso i cartelli con le indicazioni delle percentuali di sconto e, per la città di Fabriano, abbiamo fatto un giro di telefonate in modo da capire la percezione e l’andamento delle vendite», spiega Andrea Riccardi segretario della Cna di Fabriano area vasta.

Dal sondaggio condotto dalla Cna emerge che una parte del campione intervistato risponde che le aspettative non sono state confermate e, forse causa tempo meteorologico, si è registrata una riduzione nelle vendite rispetto lo stesso periodo del 2016.

Andrea Riccardi, segretario della Cna Jesi-Fabriano

«Tuttavia, nonostante la partenza fiacca – continua Riccardi – le aspettative dei commercianti sono positive perché l’auspicio è che da qui alle prossime settimane le vendite segnino un aumento. Infine, alla domanda sulla spesa media, le risposte sono state diverse, ma parte del campione afferma che variano dai 100 a 140 euro».
La Cna rileva che qualche commerciante registra una stabilità delle vendite rispetto i saldi della scorsa estate.