Attualità

Salgono a otto i titoli regionali 2017 in casa Atletica Fabriano

La società biancorossa può fregiarsi anche della vittoria con le staffette categoria Cadetti e con le lanciatrici categoria Allieve. Questa annata continua a regalare soddisfazioni al sodalizio fabrianese, presieduto da Sandro Petrucci

Una staffetta Cadetti dell'Atletica Fabriano
Una staffetta Cadetti dell'Atletica Fabriano

FABRIANO – Altri due titoli regionali per l’Atletica Fabriano (e con questi salgono a otto nel corso del 2017), ottenuti dalle Staffette Cadetti e dalle Allieve del gruppo Lanci.

Per quanto riguarda il risultato dei Cadetti nel CdS di Staffette, si tratta del frutto dei punti raccolti nella 4×100 da Andrea Girolametti, Mattia Biducci, Giacomo Lorenzini e Francesco Ghidetti (46”42, record sociale, 879 punti) secondi soltanto all’Atletica Fermo, e nella Svedese Lunga dagli imprendibili Francesco Ghidetti, Berat Mehmedi, Giacomo Lorenzini e Andrea Mingarelli, addirittura artefici del nuovo record regionale in 5’ 09” 69 (752 punti). Con la relativa sommatoria, l’Atletica Fabriano si è aggiudicata il titolo a Squadre con 1631 punti, davanti a Fermo, Sambenedettese, Ancona ed altre sette società in classifica. Le Cadette dal canto loro sono state seste, con la 4×100 di Cristina Cipolletta, Daniela Condrache, Vanessa Zepponi e Vesna Braconi e la 3×100 di Giulia Dominici, Elodie Gerini e Benedetta Stazi.

Per quanto riguarda le Allieve del Gruppo Lanci, sono state trionfatrici di larga misura, diciamo pure senza rivali, nel Campionato Regionale di Specialità. Irene Rinaldi, Sara Zuccaro e Martina Ruggeri nel peso kg.3, Irene Rinaldi, Giulia Bartocci e Sara Zuccaro nel disco, Sara Zuccaro e Irene Rinaldi nel Martello kg.3, Gaia Ruggeri e Martina Ruggeri nel Giavellotto gr.500, hanno complessivamente raccolto ben 6.144 punti, che ha determinato un successo schiacciante in ambito marchigiano ed un ottavo posto in Italia decisamente superbo.

Un gruppo di Allieve dell’Atletica Fabriano