Sport

Salvezza e promozione: le due squadre della Pallavolo Fabriano iniziano bene

Nei play-out di Prima Divisione, le cartaie superano Filottrano 3-1. Nei play-off di Seconda Divisione, successo fabrianese per 3-1 sul Volley Castelfidardo: sabato gara decisiva contro la Lorella Moie per salire di categoria

La Pallavolo Fabriano di Seconda Divisione impegnata nei play-off per la promozione in Prima

FABRIANO – L’attività delle ragazze della Pallavolo Fabriano sta vivendo le fasi conclusive della stagione.

C’è da registrare la grande determinazione delle cartaie impegnate nei play-out di Prima Divisione, in un match tutt’altro che facile contro una mai doma Filottrano. Alla fine la vittoria fabrianese è per 3-1 (21-25; 25-21; 25-6; 25-16). Partita equilibrata nelle fasi iniziali, che vede le filottranesi più incisive e determinate nel primo parziale, mentre le “apette” fabrianesi, come di consuetudine, sono remissive e fallose in quasi tutti i fondamentali. Dal secondo set in poi le padrone di casa ritrovano la grinta e delle buone giocate in attacco oltre a un discreto servizio, spostando così gli equilibri della gara a proprio favore. Il terzo set è a senso unico a favore delle fabrianesi, che nel quarto controllano e vincono meritatamente la partita. La formazione fabrianese: Angione Chiara, Brenciani Martina, Cattarulla Valentina, D’Innocenzo Elisabetta, Faggi Ginevra, Fysheku Neviada, Mearelli Ilaria, Minelli Chiara, Moscatelli Laura, Nicolini Alessia, Pjeshka Claudia, Fais Beatrice (L1), Faggi Gioia (L2); all. Faggi Giovanni e D’Innocenzo Enrico.

Con una grande prestazione, inoltre, la formazione fabrianese di Seconda Divisione Rossa, guidata da Rossini e Giuliani, vince la prima delle due finali per la promozione in Prima Divisione battendo, dopo una gara dura ed emozionante, il Volley Castelfidardo per 3 a 1 (26-24; 22-25; 27-25; 25-18). Per intensità forse la partita più difficile della stagione e quindi anche la vittoria più bella, aspettando l’ultimo e decisivo impegno di sabato 27 maggio alle ore 20.30 a Cupramontana, che vedrà le fabrianesi affrontare la Lorella Moie, nella gara che probabilmente sancirà per una delle due squadre la promozione in Prima Divisione. La formazione fabrianese: Boldrini Lucia, Ciccolessi Sara, Gambini Chiara, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Maiolatesi Gaia, Marianello Martina, Marino Caterina, Rondelli Anna, Cacciamani Giulia (L); all. Rossini Porfirio e Giuliani Gianni.