SASSOFERRATO – L’urlo di gioia del Sassoferrato Genga viene strozzato dal gol del 2-2 siglato dal Mondolfo all’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Evangelista di Macerata.
Una sorta di beffa per i sentinati, che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Emanuele Piermattei (al 4’ minuto sugli sviluppi di un corner e al 19’ infilando la difesa avversaria in velocità). Lo stesso Piermattei, al 26’ sfiorava il tris con un pallonetto che colpiva la traversa con la palla a rimbalzare sulla linea.
Nel secondo tempo, però, i locali commettevano l’errore di chiudersi troppo favorendo azioni a ripetizione degli ospiti, che al 67’ si vedevano assegnare un rigore alquanto generoso per un presunto intervento di Turchi su un avversario in uscita dal limite destro dell’area. Dal dischetto realizzava Messina superando Latini con il cucchiaio: 1-2.
Si continuava con lo stesso andamento e, quando ormai si era in attesa del fischio finale, Pennacchini in area realizzava le rete del pari sfruttando l’unica incertezza della difesa sentinate. Il finale, così, è di 2-2.
Il Mondolfo sale a quota 9 punti in classifica, il Sassoferrato Genga a 5 e nel prossimo turno giocherà in trasferta a Porto Recanati.
SASSOFERRATO GENGA – MONDOLFO = 2-2
SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Corazzi, Arcangeli, Ferretti, Fioranelli, Zucca (65’ Ruggeri), Castellanii, Piermattei (77’ Toteri), Monno, Turchi (75’ Marchi). All. Di Renzo
MONDOLFO – Petrini, Biagetti (75’ Pennacchini), Hervat (46’ Piccioli), Brocca, Travaglini, Vampa, Malvoni (46’ Paniconi), Tagliavento (46’ Morelli), Karajah (77’ Nicolini), Messina, Cinotti. All. Franceschelli
ARBITRO – Evangelista di Macerata
RETI – 4’ e 19’ Piermattei, 68’ Messina (r), 94’ Pennacchini