Attualità

Sassoferrato Genga, ecco il calendario di Promozione: esordio in trasferta

I sentinati giocheranno la prima di campionato domenica prossima - 24 settembre - a Calcinelli contro il Real Metauro. Intanto domani, sabato 16 settembre, secondo match di Coppa Italia in casa contro l'Olimpia Marzocca (ore 15.30)

Il Sassoferrato Genga in allenamento

SASSOFERRATO – Sale l’adrenalina in casa Sassoferrato Genga. È arrivato il tempo di iniziare a fare su serio.

Infatti domani – sabato 16 settembre, ore 15.30 – la neopromossa squadra di mister Bartolomeo Di Renzo giocherà tra le mura amiche il secondo match di Coppa Italia di Promozione contro l’Olimpia Marzocca.

Inoltre, è uscito il calendario del campionato di Promozione e finalmente i sentinati conoscono il nome del primo avversario: domenica 24 settembre l’esordio sarà in trasferta, a Calcinelli di Saltara, contro il Real Metauro.

Un passo per volta. Domani si gioca la Coppa contro Marzocca. Il primo match del gironcino a tre (passa il turno solo la prima) il Sassoferrato Genga l’ha giocato a Senigallia, perdendo 2-0. «Nonostante tutto abbiamo disputato una buona prestazione – riferisce il direttore sportivo sentinate, Cristian Appolloni. – Siamo partiti bene e nella prima mezzora abbiamo avuto tre occasioni con Piermattei. A quel punto, abbiamo subito due reti ravvicinate, nel giro di tre minuti, da parte di Giudici, che ritengo un giocatore di altra categoria. È stata comunque una bella partita. Contro il Marzocca il mister sicuramente registrerà quelle due o tre cose che si sono da migliorare, per crescere e farci trovare pronti in vista del campionato».

Che sarà, appunto, domenica 24 settembre in trasferta contro il Real Metauro. Sarà il match del ritorno del Sassoferrato Genga in Promozione dopo quindici anni.

Questa la composizione completa del girone A di Promozione, davvero un bel raggruppamento, con piazze storiche del calcio marchigiano come Senigallia e Osimo, ma non solo: Camerino, Cantiano, FC Vigor Senigallia, Filottranese, Gabicce Gradara, Laurentina, Moie Vallesina, Mondolfo, Real Metauro, Marzocca, Osimana, Passatempese, Porto Recanati, Sassoferrato Genga, Valfoglia e Villa Musone.

Infine, un’ultima novità di organico: la società ha inserito un altro under, si tratta di Andrea Castellani, classe 1999, centrocampista.