Attualità

Sassoferrato, soggiorno estivo a Montelago

Soggiorno estivo residenziale, alla colonia elioterapica di Montelago, rivolto a favore di alcune persone diversamente abili, giovani in particolare, e delle rispettive famiglie

Escursionisti al monte Strega

SASSOFERRATO – Interessante iniziativa di carattere sociale e ricreativa promossa congiuntamente dall’Amministrazione comunale di Sassoferrato e dal comitato territoriale Fabriano Uisp sport per tutti. Si tratta dell’attivazione di un soggiorno estivo residenziale, alla colonia elioterapica di Montelago, a favore di alcune persone diversamente abili, giovani in particolare, e delle rispettive famiglie.

Visto il gradimento espresso lo scorso anno dai fruitori dell’iniziativa, i soggetti promotori hanno ritenuto di doverla ripetere anche per questa estate.

Dal 24 giugno al 1° luglio prossimi gli ospiti della struttura comunale, situata alle pendici del Monte Strega ad un’altezza di 755 metri s.l.m., potranno così beneficiare delle attrattive ambientali e naturalistiche del luogo e partecipare alle varie attività ludico-ricreative sotto la guida di qualificati operatori e animatori della Uisp.

Per i fruitori del servizio, dunque, una settimana di vacanza da trascorrere sotto il segno dell’amicizia e dello spirito di aggregazione tra giovani, genitori e animatori, rilassandosi e divertendosi con le molteplici attività proposte.