Sport

Settimana no per il Real Fabriano

Doppia sconfitta per il team cartaio di mister Giordani, prima ad Ascoli e poi in casa con l'Ankon Nova Marmi, ma contro i dorici è stata una bella partita; prossimo impegno venerdi 10 Febbraio

Il match di venerdì sera tra Real Fabriano e Ankon Nova Marmi

FABRIANO – Settimana storta per il Real Fabriano di mister Kristian Giordani (calcio a 5, serie C1), che ha rimediato due sconfitte ravvicinate.

La prima, mercoledì, in trasferta ad Ascoli contro l’Askl: si trattava di un match di recupero e la partita è stata senza storia, 6-0 per i piceni.

Giusto il tempo di leccarsi le ferite e venerdì sera ecco un’altra difficile gara, stavolta in casa, contro la quotata seconda della classe Ankon Nova Marmi di mister Mosca. In questo caso, la partita è stata molto più combattuta. Dorici in vantaggio con Campofredano al 3’, ma già dopo tre minuti c’è il pareggio di Carnevali. Prima del riposo l’Ankon ripassa con Bilò (27’), ma i cartai impattano immediatamente grazie ad Angelelli (2-2 all’intervallo).

Samuel Biancini (Real Fabriano), autore di uno splendido gol

Nella ripresa, il match è assai avvincente. E’ il Real a tenere in mano le redini del gioco, ma l’Ankon è altrettanto brava ad agire di rimessa fulminando i fabrianesi con tre rapide giocate di fila per il 2-5 (doppietta di Ciavattini al 35’ e al 37’, poi ancora Campofredano al 44’). I cartai hanno mille vite, continuano a costruire gioco e a premere nella metà campo anconetana, tanto da andare due volte in gol con una sberla di Bartolini al 47’ e una splendida giocata di Samuel Biancini al 49’: match riaperto sul 4-5. Il Real ci crede e mette in fondo al sacco anche la palla del potenziale pareggio, ma la rete viene annullata per un giusto fallo. Sui successivi rapidi ribaltamenti di fronte, a questo punto, l’Ankon Nova Marmi ritrova per due volte la via del gol (con Ciavattini al 54’ e Bilò al 57’) e chiude di fatto la partita sul 4-7.

Nonostante la sconfitta, si è visto in campo un buon Real Fabriano, al quale – però – ora si chiede di tornare a far punti per non venir risucchiato nella zona play-out. Il prossimo match per i fabrianesi è in programma venerdì 10 febbraio al PalaBadiali di Falconara contro la terza della classe Dinamis 1990, una partita difficile, ma da affrontare come sempre a testa alta (appuntamento venerdì 10 febbraio). L’Ankon Nova Marmi, invece, giocherà in casa contro il Montecchio.

Nel frattempo, il Real può consolarsi con la vittoria conquistata dalla sua squadra Juniores sabato pomeriggio contro l’Audax Sant’Angelo per 4-3 (reti fabrianesi di Bardella, Bruffa, Federico Biancini e Orfei).

RISULTATI VENTUNESIMA GIORNATA:

Real Fabriano – Ankon Nova Marmi = 4-7

Fano – Futsal Askl = 1-1

Città Futura Montecchio – Futsal Coba = 2-2

Csi Stella – Sambucheto = 3-1

Eagles Pagliare – Dinamis 1990 = 7-4

Bocastrum United – Futsal Potenza Picena = 4-1

Città di Falconara – Grottaccia 2005 = 2-4

Cagli – Riviera delle Palme = 7-2

CLASSIFICA:

Futsal Coba 57; Ankon Nova Marmi 48; Dinamis 1990 38; Grottaccia 37; Montecchio 35; Potenza Picena e Cagli 34; Futasl Askl 31; Real Fabriano 27; Riviera delle Palme 25; Falconara 23; Csi Stella 21; Bocastrum United e Fano 19; Sambucheto 17; Eagles Pagliare 14.