FABRIANO – Primo ruggito stagionale per il pilota marchigiano Daniel Mancinelli, impegnato anche quest’anno nel Pirelli World Challenge nel Nord America: domenica 15 aprile ha vinto a Long Beach, in California, al termine di una splendida gara.
«È stato davvero bello ed emozionante – racconta Daniel. – La mia Ferrari 488 GT3 preparata dal team Tr3 Racing è stata eccezionale. Il pubblico numeroso che acclamava dalle tribune ha dato un tocco in più al grande risultato. Ringrazio tutta la squadra per il successo. Non è stato facile partendo dalla terza posizione in griglia».
Un weekend, quello di Long Beach, davvero indimenticabile per il ventinovenne Mancinelli, che già nelle prove libere di venerdì era risultato il più veloce dei 22 piloti iscritti. Sabato in qualifica, a causa del traffico in pista, Daniel non è riuscito a ripetere i tempi del giorno prima, chiudendo la sessione di qualifica in terza posizione.
Poi la gara, domenica 15 aprile, è stata semplicemente un capolavoro. Dopo pochi giri dalla partenza, approfittando di un problema della Mercedes di Morad che era seconda, Mancinelli è riuscito a portarsi alle spalle della Ferrari di Vilander e poi, dopo un periodo di “safety car” dovuto a un incidente in pista, con un gran sorpasso in fondo al rettilineo principale è riuscito a portarsi in prima posizione, conquistando il gradino più alto del podio nel gran premio di Long Beach.
Prossimo appuntamento a Bowmanville (Canada), nel weekend del 18-20 maggio, per il terzo appuntamento della stagione.