Attualità

I Brown Sugar Fabriano partono col piede giusto ai play-off

In gara-1 dei "quarti" di finale per la promozione in serie C, i cartai hanno vinto a Marotta per 61-64 e venerdì 20 aprile possono chiudere i conti in casa. «Abbiamo condotto la gara dall'inizio e siamo sempre rimasti concentrati», commenta Vico che guida la squadra con Gentili

Simone Moscatelli, nuovo play dei Bad Boys Fabriano
Simone Moscatelli, nuovo play dei Bad Boys Fabriano

FABRIANO – Sono iniziati nel migliore dei modi i play-off per la promozione in serie C dei Brown Sugar Fabriano, contrapposti al Marotta in questo primo turno.

I ragazzi guidati da Gentili e Vico, infatti, hanno vinto gara-1 in terra pesare per 61-64 ribaltando in proprio favore il fattore campo in questa serie al meglio delle tre partite.

«Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine (17-17 al 10’, 27-35 al 20’, 39-54 al 30’, 61-64 finale, nda) – commenta il trainer Christian Vico. – Siamo sempre rimasti concentrati, ci siamo aiutati tra noi, la circolazione di palla è stata buona».

Tra i singoli, il play Moscatelli ha impresso un bel ritmo, sotto canestro i lunghi Nizi e Paoletti (30 punti in coppia) hanno dimostrato di poter prevalere contro i pariruolo di Marotta, bene anche Carnevali.

Il tabellino completo: Carnevali 11, Narcisi, Pellacchia 5, Moscatelli 14, Pallotta 4, Martinelli, Nizi 16, Sacco, Fabrianesi, Paoletti 14.

Ora gara-2 si disputerà alla palestra Mazzini di Fabriano venerdì 20 aprile alle ore 21.15. In caso di vittoria, i Brown Sugar si qualificheranno subito per la semifinale, altrimenti sarà necessaria la “bella” (domenica 22 aprile a Marotta, ore 20.30).