FABRIANO – La mattinata di domani, domenica 4 febbraio, sarà molto particolare per il Tennis Tavolo Fabriano. In questa giornata del campionato di serie D2, infatti, è in programma il derby “in famiglia” tra le due squadre della stessa società, quella A e quella B. L’appuntamento è per le ore 10.30 presso il Circolo Fenalc di Santa Maria, ovviamente a Fabriano.
«Quest’anno, dopo la retrocessione della squadra A, le due compagini disputano lo stesso campionato, quello di D2 – ci spiega il presidente della società, che è anche giocatore, Domenico Carbone. – La squadra A quest’anno lotta per risalire, mentre la squadra B da sempre è dedicata alla crescita dei meno esperti. Tuttavia, il derby sarà ugualmente combattuto, perché nella squadra B gioca Andrea Notarnicola, il numero uno della società, che quest’anno ha preferito fare da chioccia ai nuovi, piuttosto che contribuire alla risalita della squadra A, che comunque ha i numeri per la promozione».
Ecco i nomi dei giocatori che compongono le due formazioni. Fabriano A: Gerini Simone, Guglielmi Gabriele, Peverieri Paolo e Carbone Domenico. Fabriano B: Notarnicola Andrea, Giardini Matteo e Ferretti Emanuela. In questa partita, nella squadra Fabriano A riposerà il titolare Peverieri, al suo posto Carbone.
«La nostra società pongistica esiste da circa dieci anni ed è affiliata alla Fitet – ci informa il presidente – ci alleniamo al Circolo Fenalc di Santa Maria e invitiamo appassionati o curiosi fabrianesi a venirci a vedere, domani mattina, e a tifare: per l’una o per l’altra squadra, fa lo stesso…».