Attualità

A Fabriano il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”

Oltre 150 gli atleti presenti di età compresa fra gli 8 ed i 15 anni. Si parte sabato 7 settembre con una sfilata di presentazione che avrà inizio dal Parco Regina Margherita

FABRIANO – Il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” nelle Marche per la IX edizione. Ancora un grande evento di fuoristrada enduro organizzato dal Moto Club Artiglio di Attiggio: dopo vari campionati Italiani, il Campionato Mondiale Gran Premio d’Italia 2016 ed il Campionato Europeo dello scorso anno.

L’edizione numero nove del Trofeo delle Regioni MiniEnduro intitolata alla memoria del grande “Felice Manzoni” andrà in scena sabato 7 e domenica 8 settembre nelle Marche con la città di Fabriano pronta ad accogliere oltre 150 atleti, di età compresa fra gli 8 ed i 15 anni, di ben 13 regioni italiane: la Sicilia, vincitore dell’edizione 2018, il Veneto, la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Liguria, l’Abruzzo, l’Umbria, la Puglia, il Piemonte, il Lazio, il Friuli Venezia Giulia, la Toscana e naturalmente le Marche.

Il programma prevede, alle 17.30 del 7 settembre, la sfilata di presentazione che partirà dal Parco Regina Margherita (Monumento ai Caduti), percorrerà corso della Repubblica fino alla Fontana Sturinalto, poi via Verdi fino alla Chiesa dei Santi Biagio e Romualdo dove sul sagrato verrà fatta la presentazione delle varie rappresentative regionali. Ad anticipare la lunga sfilata dei mini rider ci sarà la Banda Musicale del Comune di Fabriano che aprirà ufficialmente la cerimonia.

La location della gara di domenica 8 settembre sarà ad Argignano, frazione di Fabriano, e avrà inizio alle 9, presso il campo sportivo, ove si effettueranno le operazioni preliminari e verranno allestiti sia il paddock che il parco chiuso. Saranno due le prove che determineranno i risultati: un Cross Test da affrontare subito dopo la partenza e dopo un tratto di trasferimento un Enduro Test, in località San Michele.

© riproduzione riservata