Attualità

Talisa Torretti verso Mosca per strappare il “pass” delle Olimpiadi giovanili

Nel fine settimana la ginnasta cartaia volerà nella capitale russa per il Gran Prix. Nel frattempo, al PalaCesari di Fabriano, si è svolta la fase Regionale dei Campionati Silver e Gold con eccellenti risultati per le ragazze di casa

Alcune atlete della Ginnastica Ritmica Fabriano
Alcune atlete della Ginnastica Ritmica Fabriano

FABRIANO – Prima uscita ufficiale della Ginnastica Fabriano griffata “Faber”, la società leader delle cappe aspiranti nuovo sponsor della società, proprio tra le mura amiche del PalaCesari che ha ospitato la fase Regionale dei Campionati Silver e Gold.

I campionati individuali della ritmica prevedono una iniziale fase regionale, per poi arrivare alla interregionale, che qualifica le ginnaste più meritevoli alle Finali Nazionali, che in genere si disputano tra aprile e giugno.

Nella Specialità Silver, Martina Damiani si è classificata prima al Nastro e seconda alla Palla. Nella Categoria Gold, primi posti per Talisa Torretti come Junior di terza fascia e Giulia Zandri tra le Senior, secondi posti per Alice Ajello nelle Senior e Serena Ottaviani tra le Junior di prima fascia, mentre Roberta Giardinieri si prende un terzo posto. Nel Campionato Gold di Categoria, ogni ginnasta presenta tutti gli attrezzi della ritmica, mentre nella Specialità si gareggia con due tipologie di attrezzi.

Questo fine settimana la Faber Ginnastica Fabriano, sarà presente a Mosca con Talisa Torretti, convocata dalla Federazione per rappresentare l’Italia al Gran Prix russo che qualificherà una ginnasta italiana per gli Youth Olympics Game, cioè le Olimpiadi Giovanili, che si svolgeranno a Buenos Aires nel prossimo autunno: centrare questo obiettivo sarebbe una grande soddisfazione per la ginnasta e per l’intera società fabrianese.