Attualità

Task force dei Carabinieri di Fabriano: multe e denunce

Impegnate 28 pattuglie: controllati 81 persone e 58 veicoli, 6 le multe elevate per varie infrazioni al codice della strada. Ancora, proposto foglio di via per due romeni e denunciati due cinesi per violazione di domicilio

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

FABRIANO – Fine settimana intenso di controlli da parte dai carabinieri della Compagnia di Fabriano. Impegnate 28 pattuglie, controllando 81 persone e 58 veicoli, elevando 6 multe per varie infrazioni al codice della strada e sottraendo 10 punti complessivamente alle patenti.

Ma non è solo questo. A Cerreto D’Esi, nel pomeriggio di sabato scorso (26 ottobre), due 20enni, una coppia, nati in Romania e ufficialmente residenti in Emilia Romagna, sono entrati in un supermercato e si sono aggirati, con fare sospetto, fra le varie corsie. Il titolare dell’esercizio commerciale si è accorto di tutto ciò e si è avvicinato alla coppia, temendo di essere stato derubato. Vistisi scoperti, i due romeni hanno iniziato a scappare, lasciando il supermercato.

Il titolare ha allertato i carabinieri della locale stazione. I militari sono riusciti a intercettarli a bordo di un’automobile. Hanno sottoposto la coppia a perquisizione personale. Ma non è stato trovato nulla.

Dai controlli effettuati, però, sono emersi diversi precedenti per furto e gravati di diversi fogli di via obbligatori da molte città italiane. Essendo considerati socialmente pericolosi e poiché non hanno saputo giustificare la loro presenza nel comprensorio di Fabriano, i carabinieri hanno proposto al Questore di Ancona, di emettere il foglio di via obbligatorio per la coppia. Se dovesse essere accolta, la coppia di 20enni non potranno recarsi a Cerreto D’Esi per tre anni.

Infine, a Fabriano, nei pressi del centro storico della città, a tarda ora, i carabinieri hanno notato alcuni strani movimenti all’interno di un’abitazione attualmente disabitata poiché dichiarata inagibile a seguito delle scosse di terremoto dell’agosto-ottobre 2016. I militari sono entrati nell’immobile ed hanno trovato un vetro rotto e all’interno una coppia di asiatici 40enni che, in pratica, avevano deciso di trascorrere la notte in questo posto. Sono stati allertati i proprietari dell’immobile che hanno dichiarato di non conoscere i due asiatici e per questo motivo, entrambi sono stati denunciati per violazione di domicilio.