FABRIANO – Un preannunciato mezzo trionfo per l’Atletica Fabriano in quel di Macerata, dove sabato 14 ottobre si è svolto il Campionato Regionale per le staffette Ragazzi/e e Cadetti/e.
Tre i titoli regionali conquistati dagli atleti cartai, con il grande rafforzativo di due strepitosi record regionali, entrambi con i Ragazzi, e con lo stesso quartetto, che ormai si è meritato l’appellativo di “i quattro moschettieri”: Jacopo Coppari, Alessandro Giacometti, Filippo Danieli e Francesco Ranxha, hanno dominato sia la 4×100, correndo in 51” 17 e migliorando di 3 decimi il loro fresco record regionale, che la Svedese Corta (100-200-300-400) dove ugualmente sono riusciti a migliorare il limite marchigiano portandolo a 2’ 22” 39.
Poi è stata la volta della Svedese Lunga (200+400+600+800) Cadetti a trionfare in 5’ 09” 72, che è anche il nuovo record sociale. Artefici di questa ennesima impresa sono stati Berat Mehmedi, Francesco Ghidetti, Giacomo Lorenzini e Andrea Mingarelli. Uno spettacolo davvero, confortato anche dall’argento (con record sociale in 46” 42) della 4×100 Cadetti composta da Andrea Girolametti, Davide Biducci (all’esordio assoluto nelle competizioni di atletica leggera), Giacomo Lorenzini e Francesco Ghidetti e dal bronzo della Svedese Corta Ragazze, che ha visto schierate Camilla Teodosi (un nome nuovo anche lei e subito in evidenza), Rachele Corrieri, Sofia Coppari e Anna Maria Cesaroni.
Fuori dal podio soltanto la 4×100 Ragazze, composta da Alessia Rosi, Sofia Coppari, Rachele Corrieri e Anna Maria Cesaroni, che hanno corso in 57” 26, un crono in realtà preannunciato.
Una bella soddisfazione, dunque, per tutti gli atleti fabrianesi e per gli istruttori, Gabriele Archetti in particolare, che ormai da tanti anni segue con passione e competenza il gruppone dei giovanissimi.
Guardando avanti, sabato 21 ottobre si assegneranno gli ultimi titoli regionali per le categorie Ragazzi e Ragazze.