Attualità

Tuficum chiede maggiori controlli per il traffico pesante

Con una lettera indirizzata alle Forze dell'ordine locali, l'Associazione di residenti, chiede maggiori controlli per il traffico pesante che attraversa le frazioni di Albacina e Borgo Tufico, vista la presenza di un divieto

Camion in transito

FABRIANO – Maggiori controlli per il traffico pesante che attraversa le frazioni di Albacina e Borgo Tufico, vista la presenza di un divieto. A chiederlo, per mezzo di una lettera, l’associazione di residenti Tuficum.
La missiva è indirizzata ai comandi cittadini della Polizia stradale e dei Carabinieri della Compagnia cittadina.

«La presente per segnalare che nonostante il divieto di transito per i mezzi pesanti nella frazione Borgo Tufico di Fabriano i veicoli continuano numerosi a transitare all’interno del paese causando non pochi disagi alla popolazione. Di questa situazione esiste abbondante documentazione fotografica», si legge nella lettera.

I residenti lamentano una serie di disagi dovuti al cantiere della Quadrilatero per il raddoppio della SS. 76 che va avanti da anni e che proprio in questa zona ha provocato continui disservizi, soprattutto alla viabilità vista la frequenza di modifiche, con tanto di svincoli chiusi, che genera lamentele giustificate.
L’Associazione Tuficum «chiede pertanto a nome della cittadinanza che le forze dell’ordine deputate al controllo ed al sanzionamento delle infrazioni intensifichino la loro presenza su tale porzione di territorio allo scopo di porre fine al fenomeno descritto». Dunque, maggiori controlli con una presenza intensificata di rappresentanti delle Forze dell’ordine per porre fine a questi continui disagi.
Si spera, così, di non far calare l’attenzione e di limitare il passaggio dei mezzi pesanti nella zona interessata dal divieto.