FABRIANO – Il Fabriano Rugby termina il girone di andata (e il 2017) con una sconfitta casalinga per 18-32 ad opera dell’Orvietana.
I ragazzi di coach Morichelli, pertanto, devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nel campionato di serie C2, che comunque contro gli umbri a un certo punto sembrava fattibile.
I biancorossi cartai, infatti, iniziavano benone l’incontro grazie alla meta di Coscia, alla punizione di Pirliteanu e alla seconda meta di Ramadoro, fissando il vantaggio sul 13-5. Il primo tempo terminava 13-10 con una meta conclusiva della squadra di Orvieto.
Nella ripresa, ancora piede sull’acceleratore per il Fabriano Rugby, che con un’altra meta firmata da Ramadoro che fissava il parziale sul 18-15.
A questo punto, però, forse per la stanchezza, gli ingranaggi fabrianesi si sono inceppati e così il finale del secondo tempo vedeva l’Orvietana mettere la freccia e portare a casa il successo per 18-32.
Buoni segnali, comunque, dal Fabriano Rugby, che sta progredendo con una formazione giovane e volenterosa, così in campo: Michelangeli, Coniguardi, Maccari, Coscia, Ramadoro, Pirliteanu, Testa, Capalti, Cernicchi, Battistoni, Nigro, Tartarelli, Ronchetti, Morichelli e Tola; a disposizione Ciaboco, Ragni, Papi, Merloni e Santini; all. Morichelli.
Questa la classifica dopo le sette giornate del girone di andata: Terni 32; Perugia 28; Gubbio 23; Foligno 13; Orvietana 11; Città di Castello e Guardia Martana 9; Fabriano 0.
Il prossimo appuntamento tra un mese, sarà la prima di ritorno, il 21 gennaio in trasferta sul campo del Guardia Martana (ore 14.30).