Cultura

Un killer particolare al Teatro Gentile

Sabato 22 aprile ultimo appuntamento della stagione teatrale del Gentile: Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia portano in scena la commedia musicale “Serial killer per signora”

Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia protagonisti di “Serial killer per signora”

FABRIANO – Arriva al Teatro Gentile di Fabriano la commedia musicale, divertente e frizzante, “Serial killer per signora”, di Douglas J. Cohen da un racconto di William Goldman, con protagonisti gli amatissimi attori Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia. L’appuntamento che chiude la stagione teatrale del teatro fabrianese è per sabato 22 aprile (ore 21).

“Il testo di Douglas J. Cohen (autore sia delle musiche che della drammaturgia, nda) mi è familiare da 15 anni – dice Gianluca Guida – e il mio viaggio teatrale dopo tre lustri mi riporta qui. Dalla precedente edizione porto con me la brillante e colta versione delle liriche di un grande maestro della musica leggera italiana, Giorgio Calabrese, la direzione musicale originale di Riccardo Biseo con materiale aggiunto e orchestrato da Ciro Caravano e parte della traduzione di allora a firma del mio grande amico Gianni Fenzi”.

La sinossi. Cristopher Kit Gill e Morris Bromo non si conoscono, il primo è un attore disoccupato il secondo è un detective della polizia di New York. Poi il primo omicidio: commesso da una psiche talmente malata da telefonare al distretto di polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa gli ha dedicato. Kit cerca Morris e inizia un rapporto simbiotico tra i due e le loro carriere.

Info e biglietti: 0732 3644.