Attualità

Una stagione ricca di novità per i Bad Boys Fabriano

La squadra parteciperà anche quest'anno al campionato di Promozione provinciale, con ampio spazio ai giovani (italiani e stranieri) grazie alla collaborazione con la Basket School e e la Janus Fabriano. Nuovo staff tecnico con Rapanotti e Tavares

Christian Rapanotti, nuovo allenatore dei Bad Boys Fabriano

FABRIANO – È ripartita di slancio, e con molte novità, l’attività della società di pallacanestro Bad Boys Fabriano. Il team cartaio lo scorso anno ha partecipato al campionato di Promozione, raggiungendo i play-off, e così farà anche in questa stagione 2017/18, con un progetto principalmente rivolto ai giovani, grazie alla collaborazione con le società Basket School Fabriano e Janus Basket Fabriano.

Saranno nove, infatti, i giovani della Basket School che, unitamente a quattro ragazzi stranieri del programma IPA (Italian Prep Academy) ideato da Daniele Aniello che da questa stagione si svolgerà a Fabriano, andranno a completare il roster insieme a sei veterani, per affrontare il campionato di Promozione.

Altre grandi novità vengono dallo staff tecnico che vede l’arrivo di due coach completamente dedicati ai ragazzi. Si tratta di Christian Rapanotti, allenatore eccellente, con esperienze importanti tra Promozione, serie D e serie C. Rapanotti ha deciso di sposare il progetto dei Bad Boys, affiancato da un professionista del settore, Nuno Tavares, portoghese, attualmente assistente di coach Aniello nella Janus militante in serie B, conoscitore minuziosissimo della pallacanestro, specialista delle analisi e della preparazione delle partite, con esperienze internazionali invidiabili.

Grande impegno, quindi, sia sotto il profilo economico da parte della società, sia dalla parte del basket giocato, il tutto nel piacere dello sport e nella volontà di dare la possibilità ai giovani di fare esperienze in campo a più livelli.

La preparazione atletica è già iniziata, grazie anche alla disponibilità dell’esperto Giacomo Balducci che sta facendo “smaltire” le vacanze a tutti i giocatori.

Cambio di ruolo invece per i coach precedenti, Davide Cola e Andrea Novelli, che assumono ruoli dirigenziali.

Questo il roster attualmente a disposizione dei Bad Boys: Piermartiri Samuele, Mearelli Matteo, Carnevali Francesco, Sforza Luca, Battistoni Luca, Sorrenti Umberto, Tozzi Enrico, Pinto Leonardo, Pellegrini Davide, Zepponi Jacopo, Moscatelli Riccardo, Cinti Andrea, Conti Cristian, Martinelli Matteo, Francavilla Francesco, ai quali andranno ad aggiungersi i quattro ragazzi stranieri del progetto Ipa.