Attualità

Valanga di gol per Allievi e Giovanissimi fabrianesi

Un positivo week-end nelle maggiori squadre del settore giovanile cartaio nei rispettivi campionati. Gli Juniores, invece, hanno approfittato del turno di riposo per disputare una proficua amichevole con i parietà del Fontanelle di Gubbio (vinta 3-1)

Gli Juniores fabrianesi di mister Luchetti

FABRIANO – Consueto resoconto settimanale sull’attività del “Fabriano Cerreto – settore giovanile Fortitudo”.

La formazione Juniores di mister Luchetti ha approfittato del turno di riposo per disputare una amichevole contro i pari età della formazione del Fontanelle di Gubbio, vincendo per 3-1, con buona prestazione di tutta la formazione a disposizione. Il tecnico ha avuto modo di sperimentare qualche nuova soluzione tattica e la squadra ha ben risposto. Da notare la presenza dei due portieri della prima squadra, Spitoni e Rossi, entrambi protagonisti della scalata alla serie D della scorsa stagione ed entrambi usciti da infortuni pesanti. Sabato è in programma la trasferta sul campo della Villabiagio, formazione di alta classifica del girone G.

Gli Allievi di mister Belardinelli, impegnati nella qualificazione per il campionato regionale, al campo di Genga hanno incamerato tre punti battendo 0-6 il Sassoferrato Genga e mostrando un buon calcio, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e riuscendo a finalizzare con continuità. Questo risultato non fa che alimentare l’amarezza  per i punti regalati in precedenza, che avrebbero consentito alla formazione biancorossonera di dominare il girone assieme alla Jesina, ma oramai, a due sole giornate dal termine, soltanto una serie di risultati quasi impossibili potranno consentire il raggiungimento della seconda posizione, forse nemmeno sufficiente ad assicurare il passaggio alla fase regionale.

Discorso diverso per i Giovanissimi di mister Mariangeli, anche loro impegnati nella qualificazione per la fase regionale, che hanno vinto per 9-0 contro Le Torri Castelplanio. In questa gara, disputata sul sintetico di Fabriano, la squadra biancorossonera è stata capace di segnare molte reti senza soffrire il campo da gioco ristretto e soprattutto ha potuto riprendere il percorso per la qualificazione diretta tramite il primo posto. Tutto si deciderà, infatti, nello scontro diretto contro il Moie Vallesina, in trasferta, dove anche il pareggio sarebbe sufficiente alla squadra di Mariangeli per conquistare il primo posto del girone.