Attualità

Vanno in vacanza e lasciano il cane legato

La polizia municipale di Fabriano ha sequestrato il molosso. I proprietari, che non sono ancora tornati, rischiano una denuncia per maltrattamenti di animale

FABRIANO – Vanno in vacanza in Albania e lasciano il cane a casa. La polizia municipale di Fabriano ha sequestrato il molosso. I proprietari rischiano una denuncia per maltrattamenti di animale.
Nei giorni scorsi, in viale Aristide Merloni, nei pressi della stazione ferroviaria, il cane di proprietà di una famiglia albanese residente in città, è stato sequestrato dagli uomini del comandante Cataldo Strippoli. I proprietari erano andati in vacanza in Albania, lasciandolo da solo. Ad onor del vero sono ancora in vacanza, dovrebbero infatti rientrare fra pochi giorni. I vicini hanno chiamato la polizia municipale dopo aver notato il molosso in grande difficoltà. Effettivamente, gli agenti hanno riscontrato che il cane era rinchiuso in un recinto di pochi metri quadrati, con una catena al collo che era troppo corta in quanto si era impigliata in una siepe. E per questo motivo, il cane non riusciva a raggiungere le ciotole con acqua e cibo che gli erano state lasciate dalla famiglia albanese. Il molosso ha attirato l’attenzione dei vicini di casa guaendo e abbaiando di continuo e cercando di liberarsi dalla catena.

Sono stati chiamati i veterinari dell’Asur territoriale che lo hanno preso in cura. È stato riscontrato un leggero stato di denutrizione. Si attende che ritorni la famiglia albanese a Fabriano per prendere in esame tutta la situazione. I proprietari del cane rischiano una denuncia per maltrattamenti di animale.