FABRIANO – Consueto resoconto settimanale sull’attività della Pallavolo Fabriano. Doppio impegno settimanale per la Serie D femminile. E doppia sconfitta. Nel primo incontro, giovedì 26 ottobre, in trasferta ad Ancona contro il Cus, le fabrianesi disputano una gara deludente dopo un inizio discreto. Dal secondo set in poi, però, le fabrianesi ritornano a commettere troppi errori, facilitando il compito delle avversarie, che in poco tempo liquidano la pratica e portano a casa il risultato per 3-1 (21-25; 25-11; 25-7; 25-12). Nel secondo incontro, sabato 28 ottobre, in casa, le fabrianesi di Moretti subiscono la terza sconfitta consecutiva in campionato, cedendo alle avversarie della Omeovita Sport e Salute Senigallia per 0-3 (26-28; 20-25; 19-25) pur avendo disputato una buona gara. La formazione: Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Mariani Letizia, Ruggeri Gaia, Boldrini Lucia (L1), Barbarossa Giulia (L2); all. Moretti Francesco e D’Innocenzo Enrico. Si ritorna in campo sabato 4 novembre, in trasferta, contro il Cus Camerino.
E passiamo al settore maschile. È nata quest’anno, infatti, la collaborazione tra le società Pallavolo Fabriano e Pallavolo Sassoferrato per gli uomini. La squadra affronta il campionato di Prima Divisione, che verrà disputato nel girone di andata a Sassoferrato e nel girone di ritorno a Fabriano. È cominciata bene l’avventura in trasferta a Belvedere Ostrense, con vittoria per 1-3 (14-25; 27-25; 13-25; 17-25). La formazione: Carovana, D’Onofrio, Ligi, Maggio, Marcucci, Ottaviani, Piombetti, Romitelli, Rossini, Stefanelli, Vangea, Sebastianelli (L1), Paoletti (L2); all. Moretti. Nel prossimo impegno, venerdì 3 novembre ore 21 presso il Palasport di Sassoferrato, match contro il Volley 2000 Jesi.
Esordio con amarezza e rimpianti per le ragazze di Prima Divisione femminile di mister Faggi, che cedono al tie-break dopo due ore di gioco contro la Costruzioni Nautiche Dinamis a Falconara, 3-2 dunque (22-25; 25-19; 27-25; 16-25; 15-11). Prossimo incontro a Fabriano sabato 4 novembre alle ore 16.30, presso la palestra I.T.A.S. di via Cappuccini, contro la G.S. Junors Pallavolo Ancona.
Ancora una bella prova dell’Under 18 femminile di Faggi e Rossini, che anche in trasferta a Chiaravalle, e contro un avversario più quotato del primo affrontato in casa, si impone facilmente per 0-3 (17-25; 22-25; 9-25) confermando un buon gioco ed un ottimo stato di forma. La formazione: Boldrini Lucia, Brenciani Martina, Busco Camilla, Cattarulla Valentina, Chiavelli Maria Cristina, Ciccolessi Sara, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Imperiale Asia, Maraniello Martina, Ruggeri Gaia, Cacciamani Giulia (L); all. Faggi Giovanni e Rossini Porfirio. Prossimo appuntamento, martedì 7 novembre alle ore 20.30 presso la palestra I.T.A.S. di via Cappuccini, per affrontare la Mondoinfissi Libertas Jesi.
Doppio confronto per le “apette” fabrianesi della Under 14 femminile, domenica 29 ottobre. La prima partita, contro la Oasi Valvolley Verde, completamente da dimenticare e persa 2-0 (25-8; 25-7). Unica scusante, una squadra avversaria davvero forte, che in poco tempo fa suo il match. Nella seconda partita, contro la Apd Cerreto d’Esi, dopo il brutto avvio della mattinata, le fabrianesi faticano ad entrare in partita anche per tutto il primo set. L’inizio del secondo set è invece a favore delle “apette” fabrianesi che si portano su un vantaggio di 22 a 15. Tuttavia le ragazze non riescono a portare a casa il punto, pagando anche l’assenza della Brachetti, spesso determinante per il morale della squadra, ed escono sconfitte per 2-0 (25-10; 25-23). La formazione: Adagio Maria Vittoria, Biagini Anita, Conti Marika, Grillini Giorgia, Maccari Alice, Pascucci Margherita, Picchio Silvia, Stelluti Domitilla, Zampetti Benedetta; all. Cagnucci Romina. Prossimo appuntamento, in casa, domenica 5 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso la palestra Itis di via don Minzoni.