FABRIANO – Cinture allacciate: si parte per un fine settimana da batticuore che vedrà protagoniste le squadre “montane” di calcio.
In Eccellenza, il Fabriano Cerreto – terminato il campionato al secondo posto in classifica con 53 punti – domenica pomeriggio (30 aprile) affronta la Biagio Nazzaro nella semifinale “secca” dei play-off. Si giocherà allo stadio “Domenico Parri” di Cerreto dEsi (visto che quello di Fabriano è occupato dalle gare di atletica) alle ore 16.30. I cartai, meglio classificati dei chiaravallesi, avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Mister Pazzaglia avverte: «Riazzeriamo tutto, perché adesso è come se iniziasse un nuovo campionato». L’altra semifinale vedrà di fronte Loreto e Atletico Gallo.
Aria frizzante anche nel campionato di Prima Categoria girone B. Qui, la capolista Sassoferrato Genga (+4 sulla seconda, Le Torri) ha in mano il primo “match-ball” per salire in Promozione. I sentinati dei mister Azzeri e Ricci giocheranno in trasferta a San Biagio di Osimo domani pomeriggio, sabato, alle ore 16.30 con numerosi tifosi al seguito (riempito anche un pullman). Vincendo, il Sassoferrato Genga è promosso, indipendentemente da quello che farà Le Torri a Montemarciano. In caso contrario, verdetto rimandato all’ultima giornata.
Infine, nel campionato di Prima Categoria girone C, passa uno degli ultimi treni per la Fortitudo Fabriano, impegnata ad entrare in zona play-off. I cartai di mister Ferranti, in questo momento, sono appaiati al 5° posto (l’ultimo disponibile) a quota 42 con il Casette Verdini. Va da sé che sarà importantissimo fare risultato domani, sabato, in casa (stadio “Mirco Aghetoni” di Fabriano, ore 16.30) contro il Montemilone Pollenza che però, dal canto suo, vuole uscire dalla zona play-out. Anche qui si preannuncia una gara elettrizzante.