FABRIANO – È iniziata ieri sera – venerdì 20 marzo – all’Armeec Arena di Sofia, in Bulgaria, la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica.
A livello individuale, dopo le prime rotazioni con il Cerchio e con la Palla, l’azzurra Milena Badassarri della Faber Ginnastica Fabriano si trova provvisoriamente al 14° posto generale, ma, grazie al 4° posto nel Cerchio (punti 17.500), ha ottenuto il “pass” per la finale di questa specialità. A guidare provvisoriamente la classifica generale è la russa Ekaterina Selezneva, seguita dalla connazionale Alexandra Soldatova e dalla beniamina di casa Boryana Kaleyn. Le ultime due rotazioni che decreteranno la graduatoria – con Clavette e Nastro – sono in programma stasera.
Per quanto riguarda, invece, la competizione “d’insieme”, le sei Farfalle azzurre (tra le quali troviamo Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli della Faber Ginnastica Fabriano), dopo la prima rotazione con i “cinque cerchi”, devono accontentarsi della quinta posizione provvisoria, a causa di una perdita con uscita di pedana, sia dell’attrezzo sia di una ginnasta, che però non preclude loro l’accesso alla finale di specialità in programma stasera (sabato). Al momento in testa alla classifica “d’insieme” è la Bulgaria, seguita dalla Russia e dal Giappone.