HOME REGIONALE

Anziano in treno per andare a trovare il fratello che però era morto da tre anni, soccorso dalla Polfer

Si tratta di un ultraottantenne proveniente da Lecce, diretto a Merano, individuato a bordo di un convoglio da un capo treno

Polfer (immagine d'archivio)

ANCONA – Vuole andare a trovare il fratello, ma questo è morto da tre anni. Anziano soccorso dalla Polfer. La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Polizia ferroviaria di Ancona, dopo che un capo treno di un convoglio diretto a Merano, durante il servizio di controlleria, ha notato un viaggiatore che appariva in stato confusionale.

Si tratta di un ultraottantenne proveniente da Lecce, diretto a Merano per far visita al fratello. Gli agenti Polfer hanno verificato che dell’anziano non era stata denunciata la scomparsa. Risalendo al recapito telefonico di alcuni familiari, questi hanno confermato le difficoltà di salute dell’uomo, riferendo che il fratello era deceduto tre anni fa.

Gli agenti hanno messo in atto una “sorveglianza discreta” nei confronti dell’anziano viaggiatore per consentirgli di arrivare a destinazione, contattando tutti i presidi di polizia ferroviaria presenti lungo l’itinerario del convoglio, fino alla stazione di Merano, dove l’uomo è stato accolto dai familiari, che hanno ringraziato gli operatori per l’attenzione rivolta al loro parente.