ANCONA – Un anziano di circa 80 anni è stato soccorso nella notte mentre camminava a piedi lungo via Flaminia, tra Ancona e Torrette, nei pressi della postazione per il rilevamento della velocità. A notare l’uomo, intorno alle 2 di notte, sarebbe stata una pattuglia della polizia stradale che lo ha fermato mentre questo si dirigeva verso Ancona.
I poliziotti hanno fermato l’anziano, che sarebbe risultato in stato confusionale. Per questo hanno allertato i soccorsi e sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona che lo ha trasportato per accertamenti al pronto soccorso dell’Inrca di Ancona.
L’anziano è risultato essere un uomo del padovano di cui si erano perse le tracce da quasi due giorni. Le ricerche erano partite a seguito della denuncia di scomparsa presentata dal proprietario dell’appartamento con cui aveva un forte legame di amicizia, anche in virtù del fatto che non ha più familiari in Italia.
Il tempestivo intervento dei poliziotti della stradale ha permesso di mettere in salvo l’anziano signore che girovagava in un tratto di strada privo di marciapiede e con limitata illuminazione pubblica.