CASTELFIDARDO – All’età di 57 anni è morto Francesco Lombardelli, voce e musicista del gruppo musicale I Macedonia. “Francesco è salito al cielo dopo una lunga battaglia contro una bruttissima malattia. Ora canterà per gli angeli. Ciao Papà”, così lo saluta su Facebook sua figlia Ambra. Cantante e musicista del gruppo I Macedonia, Francesco Lombardelli ha allietato serate e feste per anni. La morte è avvenuta all’ospedale regionale di Torrette di Ancona il 20 agosto, strappandolo all’affetto della figlia e della moglie Antonietta.
I funerali si tengono oggi presso la chiesa di sant’Agostino di Castelfidardo alle ore 15.
“Ne piango profondamente per tutte le volte che abbiamo cantato insieme”, è uno delle centinaia di commenti di reazione alla triste notizia. “Ho perso un vero personaggio della musica”. E poi: “Mi associo al dolore e grazie x la bellissima canzone Musica e parole“. E ancora: “Ci hai fatto passare serate indimenticabili, grazie Francesco“.
Francesco Lombardelli era il frontman de I Macedonia, gruppo musicale da decenni in giro per sale da ballo e locali delle Marche e non solo, tra musica da ballo, liscio, revival anni ’60 ’70’ e 80, cantautorato.
Tra le tante manifestazioni di cordoglio, anche quella della squadra di calcio locale, il Gsd Castelfidardo Calcio, che sulla sua pagina Facebook scrive: “Il G.s.d. Castelfidardo esprime le proprie condoglianze al presidente biancoverde Franco Baleani per la perdita del nipote Francesco Lombardelli”.