Macerata

Cessapalombo, benzinaio rapinato da tre motociclisti: bottino di 20mila euro

L'uomo è stato vittima di un episodio analogo anche lo scorso dicembre. I carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno già avviato le indagini per risalire ai malviventi

carabinieri di Ancona

CESSAPALOMBO – Bloccato in mezzo alla strada da tre moto da cross: «consegnaci la borsa con i soldi», rapina ai danni del titolare di due distributori di benzina.

È successo questa mattina, intorno alle 10:15, lungo la strada provinciale 78 tra Cessapalombo e San Ginesio. L’uomo, un 30enne italiano titolare di due stazioni di benzina del territorio, era alla guida della propria auto e stava percorrendo l’arteria maceratese quando è stato bloccato da tre moto da cross con a bordo altrettanti malviventi.

I tre, senza mostrare armi, hanno preteso dall’uomo che consegnasse loro la borsa con all’interno gli incassi dei self-service delle due stazioni di benzina di cui è responsabile. Il malcapitato è stato quindi costretto a consegnare ai tre ladri i 20mila euro che aveva con sé; i malviventi, dopo aver preso la borsa con i soldi, sono poi risaliti a bordo dei propri mezzi e si sono dati alla fuga.

L’uomo, che è stato vittima di un episodio analogo anche lo scorso dicembre, si è rivolto ai carabinieri della stazione di San Ginesio e di Belforte del Chienti per denunciare il fatto. Sono già state avviate le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolentino, guidati dal capitano Giacomo De Carlini, per cercare di dare un volto e un nome ai tre malviventi.