HOME REGIONALE

Civitanova, alcol alla guida: ritirate 13 patenti

Centoquaranta i punti decurtati nel corso dei controlli eseguiti dalla polizia Stradale la notte scorsa lungo la costa. A risultare positivi all'alcoltest 12 uomini e una donna

CIVITANOVA – Stretta nei controlli su strada da parte della polizia Stradale di Macerata: in una notte sono state 13 le patenti ritirate ad automobilisti che avevano bevuto più del consentito prima di mettersi alla guida e 140 i punti decurtati.

I controlli sono stati eseguiti la notte scorsa lungo la fascia costiera della provincia e in particolare a Civitanova sono state ritirate 13 patenti per guida in stato di ebbrezza, a sei uomini di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sei di età superiore ai 32 anni e ad una donna ventenne. Complessivamente sono state segnalate cinque violazioni di natura penale e otto di natura amministrativa. In totale sono stati decurtati 140 punti e sono state elevate 15 sanzioni al codice della Strada.

I controlli eseguiti dalla polizia di Stato rientrano in un progetto ad ampio raggio supportato dal Ministero dell’Interno, attraverso prefettura, questura e compartimento polizia Stradale di Ancona, finalizzato a ridurre il numero degli incidenti stradali e delle vittime su strada in un’ottica di prevenzione.

© riproduzione riservata