Macerata

Civitanova, blitz anti-droga sul lungomare Sud: nei guai un 22enne

Nei guai sono finiti anche due diciottenni di San Severino, fermati sul lungomare Sud

CIVITANOVA – Il fiuto del cane anti-droga non sbaglia: denunciato un ventiduenne. Rinvenuti oltre 350 grammi di sostanza stupefacente, addosso e in casa. Nei guai anche due diciottenni.

Prosegue l’attività della Guardia di Finanza con l’obiettivo di prevenire e contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nei pressi del lungomare Piermanni di Civitanova, hanno dapprima sottoposto a controllo due ragazzi appena diciottenni entrambi residenti a San Severino, insistentemente segnalati dal cane antidroga e trovati in possesso di alcuni grammi di hashish. Lo stupefacente, per un totale di 4,4 grammi, è stato sottoposto a sequestro e i ragazzi sono stati segnalati alla locale Prefettura.

Le operazioni di controllo sono poi proseguite, sempre nei pressi del lungomare Sud, dove i militari hanno fermato e controllato un ragazzo di 22 anni residente a Sant’Elpidio a Mare, anche lui segnalato dal cane antidroga, trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish. In considerazione dei precedenti del ragazzo, le operazioni di polizia giudiziaria si sono spostate presso l’abitazione del giovane, dove i militari, all’interno della soffitta, hanno rinvenuto 300 grammi di marijuana e circa 30 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato ed il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.

© riproduzione riservata