Cronaca

Civitanova Marche, gira con il coltello a serramanico: denunciato dai carabinieri

Controlli a tappeto nel fine settimana appena trascorso da parte dei carabinieri, denunce in serie. I dettagli

carabinieri generica

CIVITANOVA MARCHE – Controlli dei carabinieri nel week end, raffica di denunce. Nell’ambito dei controlli svolti lo scorso fine settimana (sabato 20 e domenica 21 luglio) dai carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, sul territorio cittadino e nei comuni limitrofi, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria tre automobilisti per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica: ritirata la patente di guida.

Un 40enne del maceratese è stato invece trovato in possesso di un modesto quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina e per tale motivo è stato segnalato quale assuntore al Prefetto.

Denunciato anche un 30enne straniero, già noto alle forze dell’ordine, che controllato a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di un coltello del tipo a serramanico per la quale è proibito il porto. Il mezzo su cui viaggiava è risultato, inoltre, sprovvisto di copertura assicurativa e, pertanto, sottoposto a sequestro con relativa contravvenzione a carico del conducente.

Sono stati eseguiti, infine, due ordini di carcerazione da parte dei carabinieri di Porto Recanati e Potenza Picena nei confronti di due pregiudicati stranieri, entrambi responsabili di reati inerenti al traffico di sostanze stupefacenti. i due uomini, come disposto dall’Autorità giudiziaria mandante, sono stati condotti nel carcere di Fermo.
Complessivamente sono state elevate 30 contestazioni per violazioni del codice della strada e controllate circa 120 persone e 80 mezzi.