Ascoli Piceno-Fermo

Controlli nell’Ascolano: due arresti per vecchi reati. Nei guai un 42enne e un 35enne per furti

Gli arresti eseguiti dai carabinieri sono avvenuti a San Benedetto e a Castel di Lama

ASCOLI – Nei giorni scorsi in un’operazione congiunta tra militari delle Stazioni di San Benedetto del Tronto e di Villa S.Antonio di Castel di Lama, sono stati arrestati due uomini. A San Benedetto i carabinieri hanno rintracciato ed arrestato un 42enne del teramano sul quale gravava un provvedimento restrittivo di esecuzione detentiva con una pena di 2 anni e 5 mesi per alcuni furti commessi tra il 2018 ed il 2019 nella zona costiera. L’uomo è stato quindi condotto nella Casa circondariale di Marino del Tronto.

A Castel di Lama, un 35enne moldavo è stato rintracciato e sottoposto ai domiciliari, in esecuzione di misura restrittiva del Tribunale di Sorveglianza di Ancona, dovendo espiare 5 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio commessi nel 2017. Nel contesto dei controlli posti in essere sul territorio della provincia, i militari della Stazione di Acquaviva Picena hanno fermato un 39enne alla guida del proprio veicolo che viaggiava sprovvisto di assicurazione e trovandolo in possesso di 6 grammi di hashish. È stato quindi segnalato alla Prefettura di Ascoli Piceno ed il suo mezzo è stato sequestrato.

Sempre sull’area costiera, i carabinieri della Compagnia di San Benedetto hanno effettuato mirati controlli nella zona del Parco Crivelli ed adiacenze, segnalando, alla competente autorità amministrativa, 4 giovani di età compresa tra i 17 ed i 25 anni, per uso personale di stupefacenti trovati in loro possesso. L’attività di prevenzione da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno resta quindi sempre costante ed attenta alle problematiche del territorio e finalizzata ad impedire il propagarsi dei focolai criminosi garantendo immediata risposta alle esigenze di sicurezza delle popolazioni.