SERRAVALLE DI CHIENTI – Sei persone denunciate per spaccio, 47 segnalati in Prefettura come assuntori e centinaia di giovani controllati. Sequestrati marijuana, hashish, ecstasy e funghi allucinogeni. È il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Camerino guidata dal capitano Angelo Faraca, insieme al gruppo cinofili del Nucleo di Pesaro.
Si è trattato di servizi straordinari del territorio svolti con la finalità di garantire la massima cornice di sicurezza alla manifestazione di rievocazione celtica in corso di svolgimento nel comune di Serravalle di Chienti.
Gli oltre trenta militari impiegati sui vari turni di servizio hanno controllato centinaia di giovani arrivando a denunciarne sei per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio e a segnalarne quarantasette in Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni sono stati inoltre sequestrati 110 grammi di marijuana e oltre 200 grammi di hashish, funghi allucinogeni e pasticche di ecstasy. Un grande contributo è stato fornito dal Nucleo cinofili con due splendidi pastori Uan e Kira che hanno coadiuvato i militari nelle perquisizioni.