HOME REGIONALE

Ancona, Volanti sventano rapina a Vallemiano

L'episodio è accaduto ad Ancona. Vittima una donna a cui erano stati rubati telefono e porta monete. Protagonisti tre stranieri, tutti arrestati

Volanti (Polizia di Stato)

ANCONA – Tre uomini di origine straniera sono stati arrestati dai poliziotti delle Volanti per aver rapinato una donna. L’episodio è accaduto questa notte poco prima delle 2 ad Ancona. La donna, mentre percorreva via Vallemiano, è stata affiancata da una auto dalla quale è sceso improvvisamente un uomo che le ha afferrato la borsa nel tentativo di strappargliela di dosso.  La donna però è riuscita a trattenerla, ma nel tira e molla le sono caduti a terra il cellulare e un portamonete.

Il rapinatore, dopo aver raccolto con destrezza la refurtiva, se l’è data a gambe a bordo dell’auto dove ad attenderlo c’erano due complici. La donna ha subito chiamato la polizia al 113 e l’operatore ha inviato sul posto due Volanti dalla Questura di Ancona. Una volta sul posto una pattuglia si è lanciata alla ricerca dell’auto che ha individuato in via Marini. A bordo c’erano tre stranieri di 36, 33 e 23 anni con precedenti di polizia, due dei quali senza fissa dimora.

Recuperata la refurtiva, gli agenti hanno allacciato le manette ai polsi dei tre malviventi, uno dei quali è stato trovato in possesso di un involucro con all’interno 40 grammi di hashish e denunciato perché irregolare sul territorio nazionale. Due dei rapinatori sono stati rinchiusi nel carcere di Montacuto, mentre uno di loro è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.