SENIGALLIA – Sta facendo ancora discutere la rissa che si è verificata sul lungomare Alighieri intorno alle 3 di notte tra il 14 e il 15 agosto. Un episodio di violenza tra due gruppi di giovani, molti dei quali minorenni, da cui è derivato anche il ferimento di un ragazzo.
La lite si è scatenata in piena notte, con la movida in fermento per l’occasione dell’attesa dell’alba di ferragosto, come si è soliti fare tra il 14 e il 15 del mese. All’origine dei fatti sembra ci sia una questione di gelosia tra due ragazzi per una giovanissima “contesa”.
Dalle parole si è passati ai fatti in pochi attimi: uno dei protagonisti ha tirato fuori una lama, sembra un coltello ma accertamenti sono ancora in corso da parte delle forze dell’ordine, e ha ferito il rivale in amore.
Ne è scaturito un parapiglia con decine di giovani coinvolti dei due gruppi che si fronteggiavano, un episodio che ha svegliato i residenti della zona e i turisti presenti per il soggiorno a Senigallia, destando parecchia paura.
Subito è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenute le forze di polizia per sedare gli animi: ovviamente all’arrivo delle pattuglie molti sono scappati evitando così l’identificazione. Rintracciato invece l’autore delle lesioni.