HOME REGIONALE

Entrano armati al supermercato ma la rapina sfuma: in fuga tre banditi al Piano

Sono entrati al Simply di piazza d'Armi con i volti travisati. «Si sono avvicinati alla cassiera - racconta Manuel Piras, avvocato, tra la clientela presente in quel momento - ma si è creato trambusto e sono fuggiti a mani vuote»

Intervento Squadra Volante (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA – Sono entrati in tre con il volto travisato e una pistola in mano. Tentata rapina al supermercato Simply di piazza d’Armi. Attorno alle 18.30 tre banditi, probabilmente stranieri, hanno varcato la porta. Uno si è diretto verso la cassiera per cercare di prendere i soldi. Il tentato colpo è stato visto in diretta da un avvocato.

«Ero allo scaffale dei liquori – racconta Manuel Piras – quando ho sentito la cassiera urlare. Erano in tre, vicino a lei, uno aveva una pistola (forse giocattolo), un altro forse un coltello o qualcosa di appuntito. Erano con il volto travisato da passamontagna e fazzoletti. Sono stati pochi secondi perché si è creato un po’ di trambusto e quindi hanno tagliato subito la corda».

Uno dei banditi ha detto qualcosa e dall’accento sembrava straniero. Dal supermercato hanno chiamato la polizia. Al Piano c’era anche una pattuglia dell’esercito che si è messa alla ricerca dei tre rapinatori fuggiti a piedi. Sono al vaglio le telecamere della zona per vedere se ci sono immagini utili. Sul posto sono intervenute la polizia scientifica e la squadra mobile.

© riproduzione riservata