PORTO SAN GIORGIO – Hanno preso di mira la costa fermana mettendo a segno tre furti in serie a danno degli esercenti e commercianti che dopo i difficili momenti dell’emergenza sanitaria ora devo fare i conti anche con la criminalità.
I colpi sono stati messi a segno nel chiosco di in piazza Bambinopoli, alla Lega Navale e al Giardino D’Estate a Porto San Giorgio nella notte di mercoledì 30 ottobre. Nel primo caso i malviventi (o il malvivente) hanno forzato una finestra e hanno rubato alcune monete del fondo cassa e un pc causare notevoli danni al locale. Nel secondo caso i ladri hanno portato via una impastatrice mentre alla Lega Navale è sparito il fondo cassa.
«Credo proprio che è arrivato il momento di mollare. Un furto a stagione con spaccata non si regge – ha commentato Andrea Rogante, titolare del Giardino D’Estate a Porto San Giorgio -. Tanti sacrifici e tanto lavoro per poi subire a casa propria non è concepibile».
Sui tre luoghi dell’accaduto sono subito intervenuti gli uomini della Questura di Fermo che hanno avviato le indagini per dare un nome e un volto ai malviventi (o al malvivente). Le tre modalità di furto fanno propendere gli inquirenti sul fatto che ad agire sia stata la stessa mano.