Macerata

Muccia, operai moldavi aggrediscono i colleghi rumeni: quattro feriti e quattro denunciati dai carabinieri

Da quanto ricostruito dai militari, all’interno dei container che ospitano gli operai che partecipano alla ricostruzione post sisma i moldavi hanno fatto irruzione poiché – a loro dire- infastiditi dai rumeni intenti a giocare a carte e parlare a voce alta.

MUCCIA – I Carabinieri della Stazione di Serravalle di Chienti con l’ausilio delle altre pattuglie della Compagnia di Camerino nella serata di San Valentino sono intervenuti in Muccia per sedare una violenta aggressione da parte di quattro operai moldavi in danno dei loro colleghi rumeni.

Da quanto ricostruito dai militari, verso le ore 23 nei pressi di piazza Ghisone, all’interno dei container che ospitano gli operai che partecipano alla ricostruzione post sisma, i moldavi hanno fatto irruzione poiché – a loro dire- infastiditi dai rumeni intenti a giocare a carte e a parlare a voce alta.

Dalle parole si passava rapidamente ai fatti e gli aggressori, di età compresa tra i 55 ed i 20 anni, colpivano ripetutamente i rumeni provocandogli ferite che necessitavano dell’intervento di ambulanze dal vicino ospedale di Camerino e del successivo trasporto in pronto soccorso. Per i quattro rumeni, di età compresa tra i 46 ed i 25 anni, prognosi variabili tra i venticinque ed i sette giorni.

Provvidenziale il tempestivo intervento dei carabinieri che costringevano i moldavi alla fuga. Le successive indagini protrattisi per l’intera notte consentivano di individuare i responsabili e ricostruire la dinamica dei fatti nonostante la ritrosia dei protagonisti.

© riproduzione riservata